La Notte Europea dei RicercatorI – 27 Settembre 2019

La Notte Europea dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea che si svolge ogni anno, in oltre 300 città, l’ultimo venerdì di settembre, con lo scopo di promuovere la cultura della ricerca scientifica e la sua integrazione con il benessere e lo sviluppo sociale.

Il progetto calabrese della Notte dei Ricercatori, dal titolo “SuperScienceMe: ResEArCH in your REACH” è uno dei 55 totali e dei 9 italiani finanziati dalla Commissione Europea mediante la Call “European Researchers’ Night” (H2020 – MSCA – NIGHT – 2018).

È stato presentato in collaborazione dall’Università della Calabria, Università Magna Grecia di Catanzaro, Università Mediterranea di Reggio Calabria, Regione Calabria (Dipartimento Programmazione Regionale e Nazionale) e dal CNR.

Fra esperimenti, spettacoli, giochi, eventi sportivi, dimostrazioni e performance artistiche, i dipartimenti e le strutture delle tre Università e degli istituti del CNR coinvolti offrono ai visitatori un affascinante e coinvolgente viaggio all’insegna della passione per la ricerca e il trasferimento tecnologico.

Per ulteriori informazioni visita il sito: https://www.superscienceme.it

Locandina