XXVII Congresso Ge.F.I. – 5, 6, 7 Settembre 2018

Il 5 settembre ore 09:00, nell’auditorium del nostro ateneo, si parlerà  di SCENA del CRIMINE e di LOTTA ALLA CRIMINALITA’.
CI SARANNO: IL MAGNIFICO RETTORE PROF. GIOVANBATTISTA DE SARRO, IL GENERALE LUCIANO GAROFANO (RIS DI PARMA), IL PROCURATORE CAPO NICOLA GRATTERI, IL PROF. BRUCE BUDOWLE (DIRETTORE LABORATORI FBI).
VERRA’ PROIETTATO UN CORTOMETRAGGIO REALIZZATO DAL MAR. Giuseppe CHIARAVALLOTI della Sezione Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Catanzaro.
Abbiamo parlato tante volte di Genetica Forense, degli aspetti tecnici e delle possibilità associate a questo tipo di attività.
Abbiamo più volte affermato la volontà di volere una maggiore conoscenza di questo settore.
Abbiamo più volte osservato della necessità di sviluppare percorsi didattici formativi per studenti e laureati delle università calabresi.
E’ giunto il momento di toccare con mano quanto più volte ribadito.
Possiamo finalmente ascoltare dalla voce dei diretti interessati le esperienze che hanno vissuto nella lotta alla criminalità.
Possiamo finalmente interloquire con coloro che hanno ispirato serie televisive come CSI.